Avviso pubblico Bonus Idrico

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Grimano Terme entro il 10/06/2024.

10 mag 2024

BONUS IDRICO

ANNO 2024

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI

Vista la deliberazione di G.C. n. 26 del 30.04.2024

RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione del BONUS IDRICO in applicazione dei seguenti criteri:

1. DESTINATARI - REQUISITI DI ACCESSO AL CONTRIBUTO

Destinatari del bonus idrico una tantum sono tutte le persone fisiche:

1. aventi residenza nel Comune di Monte Grimano Terme;
    2. con un’ATTESTAZIONE ISEE (ai sensi del DPCM 159/2013) con un valore non superiore ad € 15.000,00;
    3. titolari di un contratto diretto o condominiale con Marche Multiservizi Spa per la fornitura domestica del servizio idrico contenente il codice identificativo utente;
  1. VALORE DEL BONUS

Il contributo del Bonus per nucleo familiare è stabilito in € 50,00. Il Bonus, una tantum, sarà riconosciuto dall’Ente gestore Marche Multiservizi Spa come deduzione dalle fatture del servizio idrico.

1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA - TERMINI

La richiesta dovrà essere redatta in carta libera, sull’apposito modello-tipo predisposto e disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune e scaricabile dal sito istituzionale https://comune.montegrimanoterme.pu.it/

La richiesta debitamente firmata e corredata da:

• Attestazione ISEE (ai sensi DPCM 159/2013);
  • Copia dell’ultima fattura del servizio idrico, con indicato il codice identificativo utente;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità;

la domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Grimano Terme oppure tramite posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.montegrimanoterme.pu.it entro il 10/06/2024

1. MODALITÀ DI FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA - PRECEDENZE

Il bonus sarà assegnato in seguito alla formulazione di una graduatoria, formulata in ordine crescente del valore dell’indicatore della situazione economica equivalente, con priorità ai nuclei familiari con presenza di disabili ai sensi della Legge 104/92, sempre con ISEE pari o inferiore al valore di € 15.000,00, e tra loro, sempre in base al valore ISEE. A parità di ISEE la priorità verrà data dal numero dei componenti del nucleo familiare.

Il bonus sarà assegnato fino alla concorrenza dei fondi disponibili; soddisfatte le richieste secondo i criteri di cui sopra, la eventuale residua parte sarà ripartita in parti uguali tra gli aventi diritto.

Il bonus sarà applicato dall’Ente gestore Marche Multiservizi Spa nelle fatture dell’acqua messe a disposizione dall’Ente gestore Marche Multiservizi Spa.

1. INFORMAZIONI

Per ogni richiesta di chiarimento è possibile contattare il Sig. Davide Salvatori (Area Affari Generali) Mail: segreteria@comune.montegrimanoterme.pu.it - Tel. 0541/970125

Dalla Residenza Municipale, 10/05/2024

Pubblicazione Albo pretorio n.259