Si comunica che con la DGR n. 1235 del 28/07/2025 la Giunta Regionale ha determinato la spesa massima e la relativa copertura di bilancio per l'emissione di titoli di viaggio agevolati ai sensi della L.R. n. 45/98, art. 24, comma 1, lett. e), alle categorie protette di cittadini secondo i criteri adottati con la DGR 1303 del 26/08/2024, relativamente al periodo dal 01/09/2025 al 31/08/2026. A decorrere dal 1 agosto 2025 é possibile il rilascio delle certificazioni di agevolazione per il TPL SISTAG con scadenza 31/08/2026 per gli studenti e 31/10/2026 per tutte le altre categorie.
Come funziona il SISTAG:
-
Requisiti: i cittadini devono appartenere a categorie specifiche (es: studenti, anziani, persone con disabilità, ecc.) per beneficiare delle agevolazioni.
-
Domanda: la domanda va presentata presso il municipio di Monte Grimano Terme (5,15 € di diritti di segreteria)
-
Rilascio del certificato: Il comune verifica i requisiti e, se positivi, rilascia un certificato SISTAG.
-
Acquisto dell'abbonamento: Con il certificato SISTAG, l'utente può acquistare l'abbonamento agevolato presso le biglietterie aziendali delle aziende di trasporto pubblico.
Per informazioni
Ufficio Affari Generali del Comune di Monte Grimano Terme (Tel.0541/970125)
segreteria@comune.montegrimanoterme.pu.it